* Tutte le immagini appartengono all’Archivio dell’Ing. Gianni Carluccio e ne è vietata la riproduzione senza il consenso dell’autore.
TITO SCHIPA, “EL ENCANTADOR”
GALLIPOLI, Lunedì 29 Luglio 2013
Domani, giovedì 18 luglio alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato l’evento promosso nell’ambito del progetto “El Encantador – Tito Schipa un ponte tra il Salento e l’Andalusia”, promosso dalla Compagnia Mura di Flamenco Andaluso, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
All’incontro con i giornalisti interverranno la vicepresidente della Provincia di Lecce e assessore alla Cultura Simona Manca, il vicesindaco del Comune di Lecce Carmen Tessitore, il responsabile dell’Archivio Tito Schipa Gianni Carluccio, il vicepresidente della Fondazione Tito Schipa – Ente Morale Eraldo Martucci, il direttore della Compagnia Mura di Flamenco Andaluso Massimo Mura, il Direttore del Conservatorio Tito Schipa di Lecce Pierluigi Camicia, l’impresario del Teatro Tito Schipa di Gallipoli Gianluigi Petrucelli, l’operatore culturale Maurizio Nocera e il Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Lecce Andrea Montinari.
L’iniziativa, imperniata a tutto tondo sulla cultura e, in particolare, sulla figura del grande tenore Tito Schipa nel suo rapporto con il Salento e con la Spagna, si svolgerà il prossimo 29 luglio, alle ore 20, nel Teatro Tito Schipa di Gallipoli.
Da sin.: Ing. Gianni Carluccio, Responsabile Archivio Tito Schipa, Dott. Carmen Tessitore, Vice-Sindaco di Lecce, Avv. Simona Manca, Vice-Presidente delle Provincia di Lecce, Prof. Massimo Mura, Direttore della Compagnia Mura di Flamenco Andaluso, Dott. Andrea Montinari, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Lecce, Dott. Eraldo Martucci, Vice-Presidente Fondazione Tito Schipa, Ente Morale (foto dal sito di Leccesette).
…. ed ecco ora alcune immagini della serata presso il Teatro Tito Schipa di Gallipoli.
* Ringrazio per alcune immagini la cara amica Anna Maria Sciolti (A.M.S.).
* Ringrazio di cuore la Sig.ra Anna Palumbo, diletta figlia del grande studioso e fotografo Giuseppe Palumbo, anche per il ricordo che ha voluto tracciare di mia madre, Silvana Schipa, nella lettera di accompagnamento che mi fa piacere rendere pubblica. Alla Sig.ra Anna, in ricordo di suo padre Giuseppe, ho voluto dedicare un mio scritto, di prossima pubblicazione, dal titolo “Il Megalitismo nel Salento”, Ed. Grifo, Lecce 2013. (G.C.)
COMMENTI
Tito il 26 luglio 2013 alle 22:02 scrive:
Post importante su importantissimo riconoscimento, già condiviso su mio Facebook. Grazie, Gianni!
Gianni Carluccio il 26 luglio 2013 alle 23:23 scrive:
Grazie a te, caro Tito, a Massimo Mura ed al “nostro” Presidente.
Ti aspettiamo domenica,
ciao Gianni
Scrivi un commento